Forum Vecchia Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conferenza di fine stagione, tutti i record e le statistiche

Andare in basso

Conferenza di fine stagione, tutti i record e le statistiche Empty Conferenza di fine stagione, tutti i record e le statistiche

Messaggio  Leonardinha Sab Mag 22, 2010 12:15 pm

Cari fantallenatori, questa stagione è giunta al termine dopo averci accompagnato lungo tutto l'inverno, la primavera e l'autunno, sebbene non in quest'ordine. 36 partite ricche di spettacolo, emozioni, ma soprattutto record, che ci saranno da spunto per il prossimo campionato.
Eccone alcuni, particolarmente rappresentativi, squadra per squadra.

Complimenti ai Putzendorfen, primi classificati, che oltre al record di punti e fantapunti, portano a casa i due capocannonieri del campionato, il maggior numero di reti segnate: la squadra si aggiudica la fetta più ambita del montepremi e la menzione speciale "Sono appena tornato da una crociera" per l'attaccante Zarate Mauro.

Felicitazioni anche ai secondi e meritevoli Pianostrong, che grazie al loro record di vittorie e del minor numero di gol subiti, si guadagnano la stima dei colleghi, dopo un'annata 2008-2009 al di sotto delle aspettative. Menzione speciale "Accompagnavo Zarate" per David Suazo.

Sul podio anche la new entry degli A.C.F. Erinus, con una stagione davvero sorprendente, per scelte tecniche e risultati: per loro, il minor numero di pareggi. O si vince o si perde, sembra essere il motto di questa squadra, che per circa un terzo della rosa è composta dai giocatori della Fiorentina. Menzione speciale " Dove Ogni Positivo Incontra Nuove Gioie " per Adrian Mutu.

Appena fuori dai posti che contano, ma in tempo per aggiudicarsi l'ultimo premio in ballo, il TicTacTeam si conferma un gruppo temibile e ben organizzato: i campioni uscenti portano a casa il secondo miglior fantapunteggio, il maggior numero di account attivi sul forum e la menzione speciale "Guidavo la nave" per l'attaccante Chevanton.

E veniamo ora alla seconda parte della classifica, quella più disgraziata e consumata da capovolgimenti, dolori e sofferenze, ma, concedetecelo, quella più vissuta.

Gli Stewie A.U.A. Buca-ret si piazzano al quinto posto, con il sesto miglior attacco (!!!) e la quarta peggior difesa: contro di loro, nessun risultato è mai stato scontato. Si aggiudicano anche il premio speciale "Del Neri non te ne andare o se proprio devi, porta con te Pozzi" grazie alla loro rosa, per un terzo Sampdoriana.

Gli Alex Dream Team + 10, protagonisti di un'insperata rimonta, riempiono la teca del loro sesto posto, con i seguenti trofei: squadra con il maggior numero di nomi, terza miglior difesa, record di pareggi (ben 15, quasi la metà delle partite) e possono anche vantarsi di un fantapunteggio superiore al secondo classificato. Menzione speciale "L'acqua in gita la porto io" per il capitano Alex del Piero.

La squadra Mela83, si fregia del settimo posto e dei seguenti titoli: minor numero di formazioni comunicate, settimo miglior fantapunteggio (!!!), secondo peggior attacco, miglior contribuente al montepremi complessivo, minor numero di partecipazioni attive al forum, miglior televisore, e del riconoscimento "Ho scoperto Candreva, a mia insaputa".

Ed ecco che ad aprire le posizioni più calde troviamo l'ottavo piazzamento per il RealPiro, che come l'anno precedente ha avuto un'impennata sul finale, che l'ha sollevato dalla battigia della classifica. Per lui il record di minor fantapunti conseguiti, peggior attacco, quinta migliore o peggiore difesa, maggior numero di esternazioni via SMS, e un titolo speciale "Due gol per sognare" a Reginaldo, che ha trascinato la squadra (nelle parti basse).

La squadra simbolo di questo campionato, l'Orso Balosso Dream Team, grazie ad uno strappo finale, batte i terzi classificati e si colloca imperiosa al nono posto. Per loro il settimo miglior fantapunteggio, la seconda peggiore difesa, il minimo numero di vittorie, lo stesso numero di pareggi del primo classificato, e una menzione particolare "L'importanza del supporto ai compagni, dalla panchina" per la giovane promessa Paloschi.

A chiudere il circolo, tutta la simpatia e la freschezza dei B.U.G. Doraemon, che possono vantare i seguenti titoli: minor numero di pareggi, peggiore differenza reti (-27), nono miglior fantapunteggio, nono maggior numero di vittorie, maggior numero di sconfitte, indici non tanto di inesperienza quanto di roboante sfortuna. Per la loro rosa, il trofeo davvero speciale "Almeno ce l'ho lungo" a Zalayeta con la sua media gol di 0.10 a partita.

Un ringraziamento dunque a tutti i partecipanti, ai calorosi sostenitori dell'Orso Balosso, a colui che ritroverà il portafoglio del Presidente dei Putzendorfen, ai nuovi futuri colleghi che prenderanno parte alla prossima Lega Vecchia Romagna, ai commentatori speciali e agli esperti esterni di questo forum, a tutti gli sponsor, con l'auspicio che il prossimo campionato sia ancora più ricco e altrettanto spettacolare e un grande in bocca al lupo al Bayern Monaco per stasera.
Leonardinha
Leonardinha
panchinaro
panchinaro

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 42
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.